salta al contenuto

Trascrizione degli atti giudiziari nei procedimenti civili

Si pubblica la Convenzione sottoscritta il 5 dicembre 2019 dal Tribunale di Padova e dall’Associazione Professionale per le Esecuzioni della Provincia di Padova (A.P.E.P.) in merito alla trascrizione delle sentenze e degli altri provvedimenti giudiziari emessi nei procedimenti civili dal Tribunale di Padova.

In forza di tale Convenzione, ai sensi dell’art. 68 c.p.c., verranno nominati quali ausiliari di giustizia per la predisposizione degli incombenti necessari alla trascrizione i notai inseriti in un apposito elenco trasmesso da A.P.E.P. al Tribunale.

La convenzione prevede un prezzo concordato che verrà corrisposto ai notai che verranno nominati ausiliari e che si occuperanno delle trascrizioni rese necessarie dalle pronunce del Tribunale di Padova.

L’iter per le trascrizioni, che sarà avviato dalla Cancelleria, prevede l'invito preliminare alla parte interessata, tramite pec inviata al difensore, a procedere in autonomia alla trascrizione e, solo in caso di inerzia o di indisponibilità della parte, il conferimento dell'incarico all'ausiliare.

Leggi la Convenzione

Dichiarazione di consenso - Word - Pdf