salta al contenuto

Tirocinio formativo ex art. 73 D.L. 69/2013

13/12/2018

Si comunica che il Tribunale di Padova, sulla base della disponibilità espressa dai magistrati in servizio intende avviare n. 6 laureati in Giurisprudenza al tirocinio formativo previsto dall’art. 73 del decreto legge 21 giugno 2013 n. 69, convertito con modifiche nella legge 9 agosto 2013 n. 98.

Gli interessati che siano in possesso dei requisiti prescritti dalla legge possono presentare domanda di ammissione al tirocinio indirizzata al Presidente del Tribunale, compilando l’apposito modulo approvato dal Ministero, recante anche l’indicazione della propria preferenza ai fini dell’assegnazione, entro il termine perentorio del 10 gennaio 2019,

inviandola al seguente indirizzo:

prot.tribunale.padova@giustiziacert.it

Si comunica altresì che, a seguito di Convenzione stipulata tra il Tribunale di Padova e la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, quest’ultima ha deliberato di riconoscere una Borsa di studio, della durata complessiva di 18 mesi, ai tirocinanti, a condizione che siano residenti in provincia di Padova o di  Rovigo o che abbiano conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Padova o presso la sede di Rovigo dell’Università di Ferrara.

Avviso tirocinio ex art 73 D.L. 69-2013.pdf