salta al contenuto

Accettazione incarico di esecutore testamentario

Documentazione richiesta per l'ACCETTAZIONE di incarico

  1. fotocopia codice fiscale dell’accettante e del defunto;
  2. fotocopia del documento di identità dell’accettante (avanti e retro);
  3. estratto dell’atto di morte in carta semplice;
  4. copia autentica in bollo del verbale di pubblicazione del testamento olografo o attivazione di testamento pubblico;
  5. n. 2 marche per atti giudiziari da 16.00 euro;
  6. n. 1 marca per diritti di cancelleria da 11.54 euro;
  7. versamento di 200 euro da effettuare tramite mod. F23 in banca o posta. Il versamento deve essere dopo aver reso la dichiarazione con obbligo di presentare la ricevuta in giornata.

LA DICHIARAZIONE VIENE RESA SU APPUNTAMENTO DA RICHIEDERE TRAMITE E-MAIL ALL'INDIRIZZO alessandra.lago@giustizia.it o telefonicamente al n. 049 8236268